trattamenti laser firenze
 

Trattamenti laser

Negli ultimi anni si è assistito all’uso dei laser anche in chirurgia estetica, di diversi tipi adoperati per correggere difetti estetici congeniti o acquisiti. L’assorbimento del raggio laser dipende principalmente dalla sua lunghezza d’onda e dalle caratteristiche cutanee dell’area trattata , mentre l’effetto terapeutico dipende dall’intensità della radiazione elettromagnetica, dalla durata del tipo di trattamento e infine dalla capacità di assorbimento della parte di tessuto trattato. Bisogna ricordare che  i tessuti da trattare contengono percentuali variabili di acqua e differente pigmentazione, quindi si deduce che per differenti condizioni cliniche si utilizzerà il tipo di laser che emette radiazioni elettromagnetiche facilmente assorbite da quel particolare tessuto.  Si evince che non esiste un laser valido  e quindi utilizzabile per i vari trattamenti estetici, ma è necessario utilizzare quello più appropriato.

Laser CO2

Questo tipo di laser è utilizzato per lesioni cutanee come verruche, fibromi, cheratosi seborroiche.

Laser Erbium

Adatto per il trattamento delle rughe su viso, labbra, occhi, verruche,  fibromi, cheratosi seborroiche, cicatrici da acne.

Laser KPT

Utilizzato per il trattamento delle patologie vascolari di entità superficiali come angiomi piani, teleangectasie, couperose ed eritosi e il trattamento di accumuli di pigmentazione(macchie solari, macchie senili, lentiggini).

Laser Nd-Yag

Indicato per il trattamento di capillari, vene, piccoli varici sulle gambe e sul viso.

Laser Nd-Yag (epilazione)

Utilizzato per l’eliminazione graduale dei peli superflui nelle varie parti del corpo.

Laser Q-Sweitch

Appropriato per la rimozione dei tatuaggi e delle macchie cutanee.

Laser Tripulse

Indicato per il trattamento di rughe superficiali del viso, occhi e labbra.