Peeling firenze
 

Peeling

Il peeling è un trattamento che accelera il processo di esfoliazione e di rinnovamento cellulare attraverso l’uso di agenti chimici. In base alla sostanza chimica impiegata, la durata del trattamento e il tipo di inestetismo che si va a trattare, si ottiene una rimozione parziale o totale degli strati superficiali della cute. Questo tipo di trattamento non può essere effettuato durante la primavera inoltrata e l’estate. Ideale per chi vuole attenuare irregolarità della pelle come macchie cutanee, cicatrice da acne, ma anche a chi desidera dare luminosità e levigatezza alla pelle messa a dura prova da stress, inquinamento e invecchiamento. Inoltre i peeling si classificano a secondo del livello di cute su cui si interviene in superficiali, medi e profondi.

Come funziona

Applicata la soluzione chimica sulla pelle con un pennello o cotton fioc, si lascia agire per qualche minuti.  In questa fase lo strato cutaneo danneggiato  viene rimosso permettendo la riproduzione di nuovo collagene. Al termine della seduta viene applicata una crema lenitiva e si raccomanda di non esporsi al sole.  Solitamente si prevede un ciclo di 3-4 incontri con intervalli di 20 giorni.

Il risultato

La pelle risulta essere immediatamente più levigata, giovane e luminosa. Tuttavia per le settimane successive al trattamento è necessario l’applicazione di una crema con schermo solare 50+, al fine di proteggere la pelle e potenziare gli effetti .