Smagliature: Cause e Rimozione con Laser

Smagliature: Cause e Rimozione con Laser

smagliature--cause-e-rimozione-con-laser

Quali sono le cause che determinano la comparsa delle smagliature e come provvedere alla rimozione con il laser. Come prevenire

Le smagliature insieme alla cellulite, è tra gli inestetismi cutanei più diffusi tra le donne. Un inestetismo che provoca non pochi imbarazzi e disagi nel genere femminile. Scopriamo come effettuare la rimozione delle smagliature con il laser, quali sono le principali cause della loro insorgenza e soprattutto i rimedi per prevenire la loro comparsa.

Smagliature:le principali cause

Perché sorgono le smagliature? E cosa sono? Queste derivano da un’eccessiva tensione delle pelle e dall’aumento di cortisone dovuto alle ghiandole surrenali. Ecco le principali cause che determinano queste condizione cutanee:

• Assunzione di Farmaci
  • Gravidanza
  • Aumento peso durante la fase dell’adolescenza
  • Uso costante di steroidi
  • Insorgenza di malattie
  • Sindrome di Cashing e malattie surrenali

Rimozione smagliature con laser: trattamento indolore e poco invasivo

Eliminare le smagliature attraverso il laser produce risultati soddisfacenti, anche se non definivi, il che significa che la paziente, per avere dei risultati più duraturi, dovrà sottoporsi ad ulteriori trattamenti durante l’anno. Grazie alla tecnologia sempre più avanzata nel campo della chirurgia e medicina estetica, oggi è possibile rimuovere le smagliature attraverso varie tipologie di laser: un laser per ogni tipo di inestetismo della pelle.

Laser per smagliature rosse: Pulse Dye Laser

Questo laser riduce volume e prurito della smagliatura, emettendo una luce gialla di tempo e intensità variabili. Questi interviene anche su altri inestetismi della pelle di colore rosso, in quanto riconosce e combatte nello specifico questo tipo di pigmento.

Laser Ablativi CO2: per cicatrici di varia natura

I Laser Ablativi CO2 vengono impiegati per il miglioramento di cicatrici di varia natura, quale quelle originata dall’acne, in seguito ad interventi chirurgici e traumi. Questi emette una luce ad alta energia tale da rimuovere la superficie della pelle danneggiata: in seguito ad un trattamento di laserterapia, facilmente la paziente presenterà rossore nella zone trattata, e dovrà attendere un breve periodo prima di rientrare a lavoro.

Laser frazionale Erbium Glass: per inestetismi mai cicatrizzati

Questi attraverso il principio della fototermolisi selettiva riesce a riparare e a ricostruire delle zone della cute mai cicatrizzate. I risultati sono assolutamente soddisfacenti, ma non definitivi. E’ necessario infatti che il paziente si sottoponga ad ulteriori sedute mensili. In media, si richiedono 5-6 sedute e non viene effettuata nessun tipo di anestesia.

Il consiglio in più: come capire se si è idonei alla laserterapia per la rimozione delle smagliature? Esponiti al sole: se noti che le smagliature bianche riescono ad abbronzarsi, vi è più possibilità che il laser abbia effetto e procuri risultati duraturi nel tempo. Infatti se le smagliature sono estremamente sottili e bianche, possono ridursi di circa il 60/70% con i trattamenti laser; mentre c’è più possibilità di eliminazione definitiva attraverso interventi di chirurgia. A te la scelta!

Rimedi contro le smagliature

Prima di intervenire per la rimozione di smagliature è fondamentale prevenire. Come? Attraverso una corretta alimentazione e regolare attività fisica. Prevenzioni che vanno intensificati nei periodi di maggiore stress cutaneo, come durante una gravidanza o nella fase dello sviluppo. Un altro aspetto da non sottovalutare è l’impiego di creme contro le smagliature: un ottimo rimedio per alleviare la loro comparsa e il loro rossore.

Ti occorrono ulteriori informazioni o una consulenza gratuita? Clicca il seguente link e sarai ricontattato a breve: Contatti

Potrebbe interessarti: Promozioni per te!