Nel nostro paese l’attenzione per l’utilizzo della chirurgia estetica è in costante aumento, tanto che per lo scorso anno l’Italia si è confermata il quarto paese al mondo che ricorre ad interventi di questo tipo, chiedendo sempre più di frequente tecniche chirurgiche poco invasive e di grande effetto.
Fra gli interventi di chirurgia estetica per il viso poco invasivi, è particolarmente richiesto dai quaranta anni in poi l’One stitch facelift o sospensione temporale, detto anche one stitch lift, per avere subito un viso più disteso e sereno.
Cos’è l’one stitch lift?
Si tratta di un intervento di riposizionamento degli zigomi, che “tira” i tessuti verso le tempie, per garantire un immediato effetto lifting ma molto naturale. Si compie effettuando una piccola incisione nella zona della basetta e si risolleva la guancia, che è una delle zone del viso a risentire di più degli effetti del tempo, dopo aver scollato la cute quella in eccesso viene tagliata ed un piccolo pezzo usato come àncora sottocutanea nell’attaccatura dei capelli nella zona del capillizio temporale (per questo è chiamato anche sospensione temporale); si resecherà poi la striscia di cuoi capelluto che risulterà in eccesso non appena sarà fissato il lembo di pelle. In questo modo la piega naso-labiale, la prima a risentire del tempo che passa, sarà da subito più distesa, donando al viso un’ aria completamente nuova, poiché risolleva i tessuti rilassati dal tempo.
Questo tipo di tecnica sta riscuotendo un successo sempre maggiore per una serie di vantaggi:
- è più leggero e meno aggressivo degli altri tipi di intervento praticati sul viso, è intervento abbastanza rapido (dura al massimo un ora);
- si esegue in regime ambulatoriale;
- ha un rapido decorso post-operatorio (il gonfiore del viso relativo all’anestesia svanisce nel giro di qualche giorno);
- lascia cicatrici quasi invisibili
- non occorre praticare l’anestesia generale, ma solo una locale.
One stitch lift: a chi consigliarlo?
Può sottoporsi a questo tipo di intervento chiunque ha un volto che presenta i primi segni dell’invecchiamento, e non vuole sottoporsi ad una pratica invasiva come il lifting. Ideale per chi non ha pazienza sui lunghi decorsi post-operatori è inoltre è ben tollerato in anestesia locale.
Tuttavia occorre considerare che essendo più leggero rispetto agli altri interventi del viso garantisce dei risultati per un periodo che varia dai 24 ai 36 mesi; nonostante ciò, a distanza di questo intervallo di tempo, può essere ripetuto con grande tranquillità.
Hai bisogno di ulteriori informazioni sugli interventi? Compila gratuitamente il form contatti e riceverai una risposta nel più breve tempo possibile.